Paola Peroni racconta: "Radio Studiopiù Party Time 80 - 90", la compilation
Paola Peroni racconta: "Radio Studiopiù Party Time 80 - 90", la compilation
"Abbiamo scelto le hit, i brani riempi pista e anche quelle canzoni che hanno segnato la nostra adolescenza". Ecco come racconta Paola Peroni, dj producer, dj producer dalla lunga carriera nel clubbing italiano ed internazionale, racconta "Radio Studiopiù Party Time 80 - 90", doppia compilation che ha appena selezionato con Graziano Fanelli, una delle colonne musicali di Radio Studio Più.
"In poche parole abbiamo scelto le canzoni che ci piacevano negli anni '80", continua Paola Peroni. "In pratica, sono i brani di cui compravamo i primi dischi mix. Inoltre ci sono, per quel che riguarda gli anni '90, le canzoni che in quel periodo riempivano le piste del Genux, una delle discoteche simbolo del divertimento italiano e non solo".
Gli anni '80 e '90 sono stati decisamente unici dal punto di vista musicale. Anche chi in quel periodo ancora non ballava non può far altro che lasciarsi coinvolgere da ritmi e melodie. "L'idea è quella di ricordare quegli anni ma anche di far conoscere hit evergreen alle nuove generazioni", conclude Paola Peoni. "Tra l'altro, e non è un dettaglio, 'Radio Studiopiù Party Time 80 - 90' contiene tutte versioni originali, perché la differenza la si fa proprio con quelle sonorità".
Radio Studiopiù Party Time 80 - 90 Selected by Paola Peroni e Graziano Fanelli è un doppio CD con 34 Tracce Originali pubblicato pochi giorni fa da Saifam Music con distribuzione Sony Music Italy. La compilation è disponibile ovunque: nelle edicole, nei negozi di dischi e cd e sulle piattaforme digitali!
Qui citiamo solo alcuni brani, in ordine sparso, visto che Radio Studiopiù Party Time 80 - 90 è vero viaggio musicale. Si passa da "Club Tropicana" degli Wham, il primo brano a "Freed from Desire" di Gala, da "Children" di Robert Miles a "Blue" degli Eiffel 65, da "Free" di Bacon Popper (ovvero un brano prodotto proprio da Paola Peroni!) fino a "The Final Countdown" degli Europe… l'energia e la cultura musicale di Paola Peroni e Graziano Fanelli, colonne musicale di Studiopiù e non solo, fanno il resto!
Radio Studiopiù Party Time 80 - 90 Selected by Paola Peroni e Graziano Fanelli
/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///
Commenti
Posta un commento