La magia del Natale a Castelrotto: mercatini, spa, relax, green...
Il Natale si avvicina e tutto l’Alto Adige si prepara ad accoglierlo già da fine novembre con gli ormai tradizionali ed imperdibili mercatini dell’Avvento, appuntamenti del weekend che con i jingles, cori, luci, decorazioni e profumi, creano quell’atmosfera magica e incantata capace di affascinare grandi e piccini.
Ogni mercatino ha qualcosa di speciale, di insolito, di nuovo. Quello che si svolge ogni anno nella cittadina degli artisti di Chiusa, in Valle Isarco, è un mercatino molto particolare, dal fascino davvero unico, chiamato anche Natale Medievale perché passeggiando tra le vie del centro è facile incontrare guardiani notturni, mangiatori di fuoco, giocolieri e cavalieri che “accompagnano” i visitatori in un viaggio nel tempo fino al lontano Medioevo.
Ogni fine settimana, dal 30.11 al 23.12, Il Mercatino di Natale di Chiusa avvolge di magia tutto il paese: l'illuminazione stradale rimane spenta e le piccole strade sono illuminate dalla luce calda e avvolgente di candele e lanterne. Con le loro bancarelle, intagliatori, artigiani del feltro, gioiellieri e fornai offrono ai visitatori i loro prodotti tipici, come il vin brulée, i biscotti fatti in casa e il panpepato, mentre cori gospel, suonatori di strumenti a fiato e tamburi danno sfoggio delle proprie doti musicali.
Per godersi questa calda e magica atmosfera in attesa del Natale, il nuovo Hotel Lamm di Castelrotto ha pensato a “Speciale Mercatini di Natale” (dal 6 al 22 dicembre), pacchetto che comprende: 3 pernottamenti in una camera Mountain Comfort con mezza pensione, un aperitivo di benvenuto, una visita al mercatino di Natale medioevale a Chiusa con shuttle privato, aperitivo di vin brulée sulla terrazza del Lampl Bar dell’hotel e giro tra le bancarelle natalizie nella piazza di Castelrotto, utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, e della spettacolare sky pool con idromassaggio e lounge, un massaggio “Dynamic Feet and Leg” rilassante. In aggiunta la Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico. Prezzi da 476 euro a persona.
https://www.lamm-hotel.it
Commenti
Posta un commento