DiTutto, Sabato 24 Aprile a “Go Italy! Rewind” la grande musica degli anni 70, 80 e 90 raccontata da molti dei suoi celebri protagonisti: Regina, Ago, Carmelo La Bionda, Orlando Johnson, Ronnie Jones, Savage, Paky Mele, Emilio Lanotte, Enzo Persueder

DiTutto, Sabato 24 Aprile a "Go Italy! Rewind" la grande musica degli anni 70, 80 e 90 raccontata da molti dei suoi celebri protagonisti: Regina, Ago, Carmelo La Bionda, Orlando Johnson, Ronnie Jones, Savage, Paky Mele, Emilio Lanotte, Enzo Persueder
 
Puntata speciale quella di Sabato 24 Aprile dello show live web ideato da DiTutto e condotto da Lele Procida, che chiude la stagione con un'esclusiva puntata dedicata alla musica degli anni 70, 80 e 90, rivivendo le emozioni di quell'indimenticabile periodo attraverso il racconto di alcuni dei suoi celebri protagonisti ospiti del virtual bar di "Go Italy!": Gazebo, Regina, Ago, Carmelo La Bionda, Orlando Johnson, Ronnie Jones, Savage, Paky Mele, Emilio Lanotte, Enzo Persueder.

"Go Italy! Rewind" sarà trasmesso alle ore 18.00  in diretta streaming multivisione sulle pagine Facebook Ditutto Italia, LecceVideo,  Inondazioni.it,  Silver Music Radio, Music Records Italy,  AllaDiscoteca,  sul Canale Youtube  DituttoMovie e  sui canali streaming dell'emittente televisiva Mediterranea Tv(mediterraneatv698.com e mediterraneatv.it).
Mentre Lunedì 26 Aprile alle ore 21.00 lo show live sarà trasmesso in replica dall'emittente Mediterranea TV sui canali del digitale terrestre 214 e 698 per la PUGLIA e 623 per la BASILICATA, e in tv streaming su mediterraneatv698.com e mediterraneatv.it

Un flash sui grandi ospiti di "Go Italy! Rewind":
GAZEBO con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è unanimemente riconosciuto come uno dei maggiori esponenti dell'Italo Disco. Tra i suoi maggiori successi sicuramente "Masterpiece" e la bellissima "I Like Chopin", brano icona degli anni 80. È anche autore de "La Dolce Vita", altro brano simbolo del periodo, accreditato con oltre 4 milioni di copie vendute.
REGINA la regina della dance anni 90 con brani come "Killing me Softly" e "Day by Day". Attualmente conduttrice radiofonica su R 101 insieme a Fernando Proce. Sempre su R101 Regina sta ottenendo un grande successo con "Dance Party" dove ogni sabato sera, dalle 21:00 alle 00:00 presenta le canzoni dance più belle, dagli anni 90 ai nostri giorni.
AGO dj e cantante di grandissima classe, toscano d'adozione ha portato negli anni 80 la figura professionale del disc jockey ad un vero salto di qualità, arricchendo le sue performance con coriste, rendendo così le sue esibizioni in tutto il mondo di grandissimo impatto ed effetto scenico! Tra i suoi grandi successi discografici la ballatissima "For You!" Ancora oggi continua a girare l'Italia e nelle sue tantissime serate propone dj set esclusivamente in vinile.

CARMELO LA BIONDA col fratello Michelangelo fondatore del gruppo La Bionda e dei D.D. Sound. Eleganza e grande energia nei loro brani dal successo internazionale da "One for you one for me" a "One two three four gimme some more", fino all'incredibile "I Wanna Be Your Lover". A loro si deve tra gli altri la scoperta e la produzione dei Righerira con "Vamos a la Playa".

ORLANDO JOHNSON cantante, arriva in Italia sotto l'egida del fratello Wess. A lui vanno attribuiti alcuni tra i più grandi successi della dance 80/90 da "I Say Yeah" fino a "Keep on Jammin", realizzati insieme al dj e producer Stefano Secchi. In questi giorni è uscito il suo ultimo lavoro "Bring Back The Good Times", realizzato con il producer Dan-E-Mc.
RONNIE JONES cantante, dj, conduttore radiofonico e televisivo, da sempre considerato uno degli artisti più poliedrici della scena europea. Grande successo ai tempi del programma televisivo Popcorn che ha condotto con  Augusto Martelli su Canale 5 per il suo brano "Video Games".

SAVAGE nome d'arte di Roberto Zanetti, una delle icone della scena disco anni 80, famosissimo per "Don't cry Tonight", negli anni successivi produttore discografico di grande successo: ha praticamente inventato Double You, Ice mc, Alexia e Corona e prodotto brani di grandissimo riscontro per Zucchero Fornaciari.

PAKY MELE un pioniere nel mondo della disco, uno dei primi disc-jockey Italiani, premiato come miglior dj italiano col Pick Up d'Oro nel 1978. Grande conoscitore del soul e della disco funky music, responsabile per anni  per la Puglia  dell' AID, Associazione Italiana Discjockey, che vede come presidente il grande Renzo Arbore. Numerosissime le sue apparizioni in radio e tv sui canali nazionali, Paky è il famosissimo dj with the moustache.

EMILIO LANOTTE dai suoi esordi artistici negli anni 80 con Claudio Cecchetto è diventato uno dei produttori discografici più significativi ed innovativi degli ultimi anni. Discomagic, Zac Music, Level One, questi alcuni dei passaggi più significativi della sua prestigiosa carriera, ed oggi Emilio Lanotte, dopo aver collaborato per oltre 10 anni in Self Distribution è il manager di Discology Digital, la piattaforma di distribuzione digitale fra le più evolute al Mondo.

ENZO PERSUEDER dj e showman, inventore di uno stile nuovo e scanzonato nel contatto col pubblico. A lui si deve negli anni 80 il grande successo della discoteca Bandiera Gialla, con la presenza ad ogni serata di migliaia di persone. Numerosissime le sue presenze televisive in programmi di grande successo su Rai 1 e Canale 5 realizzati proprio nella famosa discoteca riminese.


 

Commenti