Channing: il nuovo singolo è “Push for the Money” (Jaywork)

Channing: il nuovo singolo è "Push for the Money" (Jaywork)

Abbiamo incontrato Channing, artista americana di casa da tempo in Emilia che ha collaborato con label importanti come Emi, Off limits Records ed artisti come Benny Benassi. Il suo nuovo singolo, pubblicato da Jaywork Music Group, si chiama "Push for the Money". Il brano esce l'1 aprile 2022.

Com'è nata la tua nuova canzone?

"Push for the Money" è nata al piano… solo  io e il mio piano. Avevo letto qualche articolo e fatto qualche riflessione su come sta andando il mondo. E così ho pensato di scrivere una  canzone che provasse a dire qualcosa di diverso dalle solite cose. E' una canzone che parla del giusto, del buon esempio. Ovviamente, non manca un buon groove.  Spero e credo sia musica che ti fa star bene, dentro e fuori.

E' un brano decisamente pop, bello da ascoltare non solo da ballare… 

La bella musica può essere ascoltata ovunque e in tanti modi diversi.  Io sono una grande fan della musica in macchina! Mi colora la strada, mi fa star bene.  "Push for the Money" può fare parte di tanti momenti diversi, perché regala felicità e carica.

E il tuo rapporto con Jaywork Music Group com'è nato?  

Già ci collaborava il mio produttore e anch'io volevo una bella possibilità di collaborare con un team che sceglie gli artisti in base alla sua visione, un team che agisce con cuore.  Jaywork è una realtà speciale.

Oltre a cantare, suoni tre strumenti  (flauto traverso, piano e chitarra)… oggi invece le produzioni, soprattutto quelle dance, sembrano un po' tutte uguali, proprio perché le creano bravi 'manipolatori del suono' che non sanno neppure dove sia il do sulla tastiera… oppure no?

Da un certo punto di vista hai ragione.  Penso che tante persone giocano con la musica e si divertono, ma le produzioni veramente buone devono per forza avere all'interno qualcuno che sa veramente qualcosa di musica.   Magari è un produttore, collaboratore o una musicista ospite che regala qualche traccia,. Per fare della buona musica, qualcuno che sa leggere un spartito fa la differenza.

Che musica stai ascoltando in questo periodo?  

Ascolto sempre un po' di tutto. Mi piace ascoltare le nuove uscite settimanali per capire cosa è uscito di buono e originale, quello che c'è di nuovo ed innovativo. Poi il resto, dipende dal tempo e dal mio stato d'animo.

Su instagram scrivi che fai un sacco di cose oltre alla musica (modella, attrice, pittrice, viaggiatrice e patita di sport). Ci racconti la tua giornata tipo?  

La giornata tipo non esiste.  Ho tante dinamiche diverse nel mio quotidiano, e se aggiungi il fatto che sono artista, sport-dipendente e vivo davvero ogni giorno con l'entusiasmo dell'ultimo, allora ogni giorno può riservare una sorpresa ed ogni giorno è differente.

Sono diversi anni che vivi  in Italia, ti senti ormai italiana? 

Io sono una cittadina del mondo. Prima di vivere qui, ho vissuto non solo negli Stati Uniti, ma anche in Messico, Francia e Taiwan, e la mia famiglia aveva radici diverse…  Viaggiando tanto come ho viaggiato io, trovi che ogni posto ti regala un pezzo di cultura, e così diventa parte del tuo cuore.  Mi sento americana di nascita, latina di radici e sicuramente oggi anche orgogliosamente Italiana.

Raccontaci i tuoi progetti musicali per la primavera estate 2022…


Dopo questo singolo, ne abbiamo diversi in uscita. Sono tutti un po' diversi tra di loro per cogliere la carica e il sentimento delle diverse stagioni in arrivo. E' un progetto di cui vado molto fiera.  Le canzoni sono tutte rigorosamente scritte da me con la collaborazione musicale del mio Dream Team Italiano.  Insieme abbiamo davvero creato qualcosa di unico e bello.








Commenti