7/12 Circo Nero Italia tra Livorno, Certaldo (FI) e Guglionesi (CB)

7/12 Circo Nero Italia tra Livorno, Certaldo (FI) e Guglionesi (CB)

Gli artisti di Circo Nero Italia, coordinati come sempre da Duccio Cantini sono protagonisti in 3 situazioni molto diverse tra loro, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre. 

Regalano energia prima di tutto a due spazi d'eccellenza: sono all'Ypsilon di Certaldo (Firenze) e regalano arte e performance anche a Livorno, in un nuovo locale Rotonda 31 (come ogni domenica), dall'aperitivo a notte fonda.

Non è tutto: sono anche protagonisti sotto un grande tendone da circo a Guglionesi Castellara (Campobasso). Si apre qui così la scena su uno spettacolo che non ha nulla del circo tradizionale fatto di gabbie e sorrisi dipinti. È un circo notturno, dove le ombre si muovono al ritmo della musica e ogni battito diventa un richiamo che trascina. È il circo delle emozioni, un luogo in cui le apparenze ingannano e tutto può accadere. 

Da questo rito danzante emergerà il maestro della notte, il DJ Biagio Capurso, pronto a scaldare l'atmosfera a Guglionesi con le sue traiettorie sonore. Tra giochi di luce e pulsazioni audaci arriveranno poi Le Donatella, ospiti speciali e protagoniste dell'energia più travolgente, pronte a conquistare la pista. A chiudere il viaggio saranno Deefe e Fabio Lafratta, domatori del ritmo in un back to back virtuoso. E dalle zone più seducenti dell'oscurità prenderanno forma le figure del Circo Nero, presenze magnetiche e ipnotiche, danzatrici dell'estremo che portano sul palco visioni sospese tra sogno e mistero.

Il collettivo di Circo Nero Italia, durante l'estate 2025, si è scatenato. E cambia sempre. Per questo propone show diversi: CircoNero Classic, Circo Revolution, Los Hermanos, Woodoo e molte altre nuove proposte che il collettivo sta portando avanti in tutta Italia. Non solo. Circo Nero Italia può creare un evento personalizzato in base alle esigenze dell'organizzatore. CNI è una realtà che propone sempre eventi innovativi, nello stile e nell'atmosfera richiesta, magari partendo dalle caratteristiche uniche della location.

Lo stile degli artisti di Circo Nero Italia, è molto attivo in ogni stagione. Durante l'estate 2025, si spostato ogni weekend. Ed è in costante trasformazione. "Il nostro approccio agli show definirei dinamico, perché è in continua metamorfosi. Al tempo stesso, dobbiamo fare i conti con la sfida della comunicazione ridotta del pubblico", spiega Duccio Cantini in una recente intervista al quotidiano La Nazione. 

Cantini coordina da sempre gli artisti di Circo Nero Italia. "I giovani interagiscono poco tra loro e con gli altri, quindi noi scendiamo dal palco per coinvolgere, per stimolare la gente con il nostro intrattenimento diretto, per condividere anche solo una foto, un sorriso, una pacca sulla spalla. A volte c'è un po' di esitazione, ma se siamo bravi la superiamo con slancio"

𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼 𝗡𝗲𝗿𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 
392 069 5432





Commenti