Jango Records & Friends Party ad Amsterdam durante l’ADE

Jango Records & Friends Party ad Amsterdam durante l'ADE

Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2022, dalle ore dalle 18,00 alle 3,00, in concomitanza con l'Amsterdam Dance Event, si terrà lo showcase dell'etichetta discografica francese presso l'Euro Pub

Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2022, dalle ore dalle 18,00 alle 3,00, in concomitanza con l'ADE - Amsterdam Dance Event, si terrà JangoMusic & Friends, showcase dell'etichetta discografica francese Jango Records. Per l'occasione, presso Euro Pub (Dam 7, 1012 JS Amsterdam; http://www.euro-pub.nl/; ingresso libero), saranno coinvolti i migliori artisti che hanno pubblicato sulla label. I dj proverranno da più parti d'Europa, essendo la label una realtà ormai consolidata a livello internazionale.

JangoMusic & Friends si inserisce nella settimana di ADE, evento fondamentale per gli operatori della musica elettronica. L'intera città è coinvolta per accogliere dj, produttori, discografici ed editori provenienti da ogni parte del mondo. In questo modo, le due date all'Euro Pub saranno una vera opportunità per ascoltare quello che gli artisti di Jango Records hanno da proporre. Verranno infatti suonati tutti i nuovi brani a breve in uscita, oltre che quelli storici dell'etichetta.

Saliranno in consolle Black Legend (che ha pubblicato anche su Defected, oltre ad aver prodotto la hit "You See The Trouble With Me"), Gaty Lopez (che vanta una residenza al Pacha Hotel di Ibiza e su Ibiza Global Radio), Piero Scratch (dai migliori locali pugliesi e non solo), i Peverell (fratelli inglesi ospiti anche di Glitterbox), Le Petit Frenchy (owner della label), Mitch B. (guest dj per party legati a brand come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e in club come l'Hollywood Vip Room e lo Zazada di Patong in Thailandia, il Pacha Hotel a Ibiza) oltre che altri nomi che hanno contribuito al consolidamento e allo sviluppo dell'etichetta.

Mercoledì 19 sarà una serata maggiormente techno oriented con contaminazioni melodic techno e melodic house; giovedì 20 il tema verterà sulla house music e sulla tech-house. Ogni dj set sarà registrato e distribuito attraverso House Club Set alle maggiori emittenti radiofoniche europee. Mitch B. sarà l'inviato speciale che commenterà lo show e svelerà in esclusiva i retroscena delle conferenze e di tutte le attività dell'edizione dell'ADE tramite stories su Intagram e Tik Tok.

Prima della serata di giovedì 20 ottobre sarà presentato il nuovo libro di Riccardo Sada: "Mix Factor - Compendio sulla musica dance elettronica" (Collana: Sindacato del Suono / Editore: K-Dope). Il primo volume, "Pop goes dance... Dance goes pop", nato in collaborazione con DJ Hub e Convention Deejay, vera e propria enciclopedia sul genere in cui parti tecniche e trucchi del mestiere.

Jango Records (https://www.jangorecords.com/) è stata creata a Nantes nel 2014 da Vincent Gouguenheim. È una casa discografica specializzata in musica elettronica che ha lavorato con artisti come Carl Cox, Roger Sanchez, Joachim Garraud, Robbie Rivera, Freemasons. Il brand ha oggi due filoni, uno più techno e melodic, Jango X, e uno più house, Jango Music.



Commenti