"Faccio After", l'ebook benefico che dà spunti a chi sogna di fare il dj, il vj, il vocalist, lo speaker (…)

"Faccio After", l'ebook benefico che dà spunti a chi sogna di fare il dj, il vj, il vocalist, lo speaker (…)

"Faccio After" è un eBook benefico. E' disponibile dall'1 giugno 2020, ma solo per chi dona almeno 10 euro all'associazione no profit Mai Più Solo - www.maipiusolo.com Tutto il ricavato viene diviso tra dj e artisti dell'intrattenimento italiano, un settore in assoluta difficoltà, visto che i locali sono chiusi da mesi e non si sa quando e come potranno riaprire. Le donazioni stanno arrivano ed all'eBook hanno dato spazio TgCom, Italia Uno, Corriere della Sera (…).

La causale da indicare nelle donazioni ( si dona con carta di credito o Paypal) è "Faccio After". Per ricevere l'ebook basta fare una foto della ricevuta della donazione e mandarla via mail a diamociunamano@lorenzotiezzi.it.  In pochi minuti si riceve un link per scaricare il libro. 

 "Faccio After" è un "manuale" "completo", dalla A alla Z, per diventare meglio di David Guetta, la star dell'universo musicale dance pop contemporaneo. Siccome però Guetta c'è già, l'eBook dà tanti spunti, idee e pillole per lavorare divertendosi nell'intrattenimento... Perché far tardi con il sorriso sulle labbra lavorando non è mica da tutti. Chi sogna di farlo adesso, adesso che non è possibile, qualche idea, sia pur vaga, se la merita. 

E il sogno può diventare realtà. Se Garrix, Sven Vath e Guetta sono unici, l'intrattenimento ha bisogno di bravi dj resident, vocalist, superstar del mixer, lucisti, vj, ballerini, videomaker, organizzatori, gestori, PR, uffici stampa, blogger (…).

Dai pensieri di Claudio Coccoluto e Saturnino, passando per le dritte Willy Marano (personal assistant di Vasco Rossi e manager degli Eiffel 65) e quelle del dj manager Alberto Gobbi e del top dj Cristian Marchi, una delle coppie meglio assortite del panorama italiano, da Giordano Vecchi (Bolgia) a Fabio Facchini (Villa Bonin), fino alle esperienze di chi ha creato un party di successo assoluto come Vida Loca, "Faccio After" racconta  moltissimi dei protagonisti dell'entertainment italiano... e non solo, visto che c'è spazio pure per Karl Bartos (Kraftwerk), Gianluca Vacchi, elrow, festival, show girl, party, locali (etc). 

"Il tono dell'ebook è a volte scherzoso, perché delle cose davvero importanti quasi mai si parla con la dovuta leggerezza", dice Lorenzo Tiezzi, l'autore, uno da oltre vent'anni racconta dj, musica dance e discoteche come ufficio stampa, giornalista e blogger di AllaDiscoteca. "La musica da ballo moderna, splendida definizione di Ralf, non è mica una cosa seria... E' però una cosa bellissima che ci riempie la vita. E in discoteca nascono gli amori e le amicizie che durano una vita". 

"Scherzando potrei dire che chi non c'è in questo 'dizionario' dell'intrattenimento vuol dire che non conta", spiega Lorenzo Tiezzi. "Invece non è affatto così. E' un settore quasi sempre dimenticato, ma pieno di artisti di qualità e professionisti che potrebbero emergere anche di cose più 'serie'. Ci sono però anche problemi, soprattutto creativi. Tra il serio e il faceto, fornisco anche soluzioni". 

"Faccio After" è dedicato a chi già lavora e ha bisogno di fare un po' di re-branding (una parolaccia che vuol dire riposizionarsi un po' e ripensare al proprio lavoro) e ai tanti ragazzi, che nonostante oggi sia tutto fermo a tempo indeterminato non riescono a non sognare di lavorare con musica e divertimento. 

"Faccio After" è un ebook da leggere, non una community, un corso online o un metodo immediato per raggiungere il successo. "Ho avuto la fortuna di lavorare con top dj come Tiesto e Claude Challe (Buddha Bar), ho intervistato più volte star del mixer come Sven Vath e Bob Sinclar. Prima di lavorare nell'intrattenimento, ho pure fatto il direttore di palco per Salvatore Accardo e Carlo Maria Giulini. Prima ancora, mi sono laureato in Musica al Dams di Bologna, dove ho portato il caffè più volte a Umberto Eco", spiega Lorenzo Tiezzi. "Tutte queste persone hanno in comune una sola cosa: sono incredibilmente preparate e chi lo è di solito non legge molto. Legge moltissimo".


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



Commenti