A gennaio la versione rimasterizzata con bonus track e nuovo artwork del debutto di Gavin Harrison “Sanity & Gravity”


Nel 1997 Gavin ha pubblicato Sanity & Gravity, un impressionante album di debutto solista impreziosito dalle performance di una formazione stellare che include Mick KarnRichard BarbieriJakko Jakszyk (21st Century Schizoid Band) e Dave Stewart (Egg, National Health). Rifulgendo l'idea di realizzare un tipico album di batteria "solista" come mezzo per dimostrare la sua tecnica prodigiosa, Gavin ha creato un lavoro espressivo ed emotivo che convince sia col suo groove che con la sua melodia. 

Gavin racconta: "Quando inizialmente mi sono trovato di fronte alla prospettiva di fare un album di batteria 'solista' ho deciso che avrei adottato un approccio più sperimentale nel suonare il mio strumento; sentivo che c'era un modo per esprimere emozioni attraverso una batteria suonata in modo più melodico, componendo come se stessi suonando un pianoforte. Ero estremamente felice di collaborare con così tanti dei miei musicisti preferiti ed estremamente disponibili al mio approccio sperimentale. Questo disco ha realizzato molti dei miei sogni ritmici e melodici"

L'album originale ha ottenuto uno status leggendario nei 25 anni successivi alla sua uscita e oggi quel CD è valutato a caro prezzo da fan e collezionisti. 

Nel 2022  Kscope ripresenterà Sanity & Gravity in versione rimasterizzata con una bonus track esclusiva e una nuova grafica per l'edizione dell'anniversario.

Sanity & Gravity uscirà su CD, LP e in digitale il 28 gennaio 2022 ed è disponibile per il PRE-ORDINE QUI

 

Sanity & Gravity tracklist:

1. Aim [05:49]
2. On A Wave Of Positivity [04:04]
3. Dog Day [06:17]
4. A Place To Stay [04:38]
5. Witness (for Bobby)[05:41]
6. Dearest Blood [05:46]
7. Sonata in H [02:51]
8. Big News For A Small Day [05:59]
9. Witness (reprise) [01:40]

10. Iron Horse [05:44] (Bonus track)


Commenti