Donatello è in arrivo a Palazzo Strozzi e al Museo del Bargello!, a Firenze


Dal 19 marzo 2022 al 31 luglio 2022 la Fondazione Palazzo Strozzi e i Musei del Bargello presentano Donatello, il Rinascimento, una mostra storica e irripetibile che mira a ricostruire il percorso di uno dei maestri più importanti e influenti dell'arte italiana di tutti i tempi. Le opere di Donatello saranno messe a confronto con capolavori di artisti a lui contemporanei quali Brunelleschi e Masaccio, Mantegna e Giovanni Bellini, ma anche successivi come Raffaello e Michelangelo.
A cura di Francesco Caglioti e concepita come un'unica mostra su due sedi, Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello, l'esposizione diviene un viaggio attraverso oltre 130 opere straordinarie, provenienti da più di cinquanta tra i più importanti musei e istituzioni al mondo.

La mostra a Palazzo Strozzi sarà aperta tutti i giorni compresi i festivi, con orario 10.00-20.00, il giovedì fino alle 23.00. Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura.
La mostra al Museo del Bargello sarà aperta tutti i giorni compresi i festivi, con orario 8.45-19.00, il martedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo ingresso 50 minuti prima della chiusura.

È fortemente raccomandato l'acquisto online del biglietto sul sito palazzostrozzi.org e bargellomusei.beniculturali.it. L'accesso in mostra avviene nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.


Commenti