Modus DJ: "Come and go with me" in "Disco Saved my Life" by Jamie Lewis


Modus DJ:  "Come and go with me" in "Disco Saved my Life" by Jamie Lewis

Jamie Lewis, il 'boss' della svizzera Purple Music, ha selezionato una nuova compilation che viene pubblicata a giugno 2021. E' senz'altro una bella notizia per chi ama quel territorio musicale che sta a metà tra disco e house. La compilation si chiama "Disco Saved my Life" e contiene anche un disco nato e realizzato in Italia. E' "Come and go with me" di  Modus DJ ft Andrea Love. 

In effetti, l'universo musicale di Modus Dj è da tempo quello di Purple Music. Per chi non lo sapesse, Purple Music, il regno di Jamie Lewis, è uno dei punti di riferimento nel mondo per chi ama la musica da ballo (e non solo) più sofisticata. Proprio su Purple uscirà anche il nuovo disco di Modus.

"Ho lavorato un bel po' in studio... e ho quindi pronte ben due produzioni. Una uscirà nel 2021 su Purple Music e si chiama 'I Still Remember' ", racconta Modus Dj. "Non sono da solo, in questo progetto. Con me anche Speciale e dil featuring di Vale Moi. Riassumendo, un mix di sonorità eleganti, una voce Bomba, un andamento Pettinato. Chiaramente uscirà su Purple Music. Mi sono poi dedicato tanto alla ricerca di synth vintage, tastiere anni 70 e 80, per le sonorità classiche da utilizzare nei miei dischi... e tra i dj da riscoprire, segnalo Mousse T. Rispolveriamo e Aggiorniamoci su questo 'Colosso' ".

Chi è Modus Dj?

Nato una trentina d'anni fa a due passi dal mare in Puglia, Salvatore Modeo al mixer Modus Dj da tempo vive a Milano. E' infatti un professionista della console già piuttosto affermato in città e non solo.

Nell'estate 2020 sulla label svizzera Purple Music, un riferimento per chi ama la house di ogni colore, è uscita la sua "Come On and Go With Me". Interpretata dalla voce magica di Andrea Love, è stata remixata anche da Jamie Lewis, il boss di Purple Music. "Sono fiero e orgoglioso di questa canzone, che nasce da un lungo lavoro con musicisti di livello assoluto come Frank Speciale".

Come dj, Modus Dj è protagonista in molti degli 'hot spot' milanesi (Principe di Savoia, Diana Majestic, Duomo 21, etc), con la sua house, sempre melodica e contaminata dal funky. Soprattutto durante i party esclusivi legati alla diverse Fashion Week, quando milano si riempie di professionisti e vip di tutto il mondo, il sound caldo di Modus fa la differenza. Infatti da sempre predilige tracce in cui gli strumenti sono suonati da veri musicisti.

Soprattutto all'ora dell'aperitivo e dopocena, Modus dj fa muovere a tempo un pubblico anche adulto nelle hall di hotel ed in location esclusive. In console ha una tecnica notevole, che qualche volta mostra in video su YouTube, ma il cuore di ogni sua performance resta la musica, non certo lo show.

Affascinato dalla musica fin da bambino, Modus Dj ha iniziato ad avvicinarsi prima a una tastiera, con cui riproduceva le melodie delle canzoni. Poi, a soli 9 anni, ha iniziato ad essere affascinato dai vinili e dai cd per diventare dj. Sono arrivati così i primi party e le prime esperienze nelle radio locali pugliesi. Dopo sono arrivate diverse esperienze in giro per l'Italia e pure all'estero, ad esempio alla Winter Music Conference di Miami.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti