AllaDiscoTechino, il mini (clubbing) magazine ogni venerdì sul tuo telefonino / by Lorenzo Tiezzi

ltc lorenzo tiezzi comunicazione da tempo cura AllaDiscoteca.com, un blog dedicato al clubbing e alla musica che fa ballare l'Italia e il mondo. Da qualche settimana ogni venerdì su Instagram.com/alladiscoteca e sul sito viene pubblicato un AllaDiscoTechino, un mini (clubbing) magazine che in 10 veloci paginette / immagini dà il via al weekend. 

Parole, pensieri, qualche idizia, foto dai social delle star… e un po' di ragionamenti. "Provo a 'forzare' il formato Instagram, un social in cui tutto è patinato e finto per provare a raccontare qualcosa", spiega Lorenzo Tiezzi, che da decenni, oltre che ufficio stampa è anche blogger & giornalista in ambito tendenze giovanili (& amenità varie). 

"Non sono certo il solo, gli esperimenti in questo senso sono tanti e quasi tutti mi sembra riusciti, soprattutto quelli che raccontano la scena hip hop italiana", racconta Tiezzi. "In ambito clubbing & co invece, come sempre, il quasi nulla, anzi l'innalzamento del proprio ego e il consueto pompaggio di se stessi fino al ridicolo… per cui mi sto divertendo a provare a far crescere AllaDiscoteca, che non è certo l'house organ della mia (mini) agenzia di comunicazione,  partendo da contenuti, dalle idee e dal prendersi poco sul serio. Vedere un 47enne bruttino in montagna con la bandana che parla seriamente di dj mette il sorriso, o almeno quello è lo scopo". 

In particolare,  il numero del 29 marzo 2019 è un piccolo speciale di 7 video dedicati al ruolo del dj come superstar della musica pop contemporanea. I video sono disponibili qui: http://bit.ly/DJsuperstarALLADISCOTECHINO

I primi numeri di AllaDiscoTechnino hanno provato a raccontare vari fenomeni di cui i media, pure quelli di settore, parlano pochissimo: Gli show nottambuli e i dinner showla presunta crisi del clubbing, la splendida (e bravissima) Nina Kravizla nuova scena urban italiana (…)

"Le discoteche che non sanno rinnovarsi sono in crisi, è vero, ma tutte le altre vanno a gonfie vele e i festival pure… ma se ne parla pochissimo concentrandosi sull'underground che fa molto 'cool' o sui problemi (eccessi, incidenti stradali). L'argomento divertimento giovanile meriterebbe più spazio. Parecchio", conclude Tiezzi. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti