Tàscaro, in via Sirtori 6 a Milano è un atto d’amore



Tàscaro, in via Sirtori 6 a Milano è un atto d'amore

 

Sandra ha realizzato Tàscaro per lei e suo padre, ma anche
per raccontare la sua regione d'origine e soprattutto la cucina veneziana, per ricordare la nonna paterna Edera che oggi è comunque con lei in tutte le piccole edere che arredano il locale.
Da Tàascaro il clima è giovane e informale.
Le caratteristiche del locale dal punto del vista del design non rispecchiano ancora del tutto cio' che Sandra voleva trasmettere ma, come dice lei stessa, "ci sto lavorando, per renderlo ancora più personale, intimo e autentico!"
Arredi più rustici, atmosfera sempre più informale, calda e accogliente, proprio come in un vero bacaro veneziano, questa è l'anima di Tascaro!
L'atmosfera che Sandra vuole ricreare è proprio quella di casa, di un ambiente accogliente dove ci sente coccolati da tutto lo staff, dalla sala alla cucina
"Mi piace chiacchierare con chi viene nel mio locale, conoscere i loro gusti e avere i loro pareri, perchè questo rappresenta per me una crescita professionale ma soprattutto personale"-sottolineaSandra-"sicuramenteTàscaro è un posto dove ti puoi rilassare per un aperitivo a suon di cichéti, spritz e ombrette, per una cena divertente o per un pranzo gustoso e veloce".
Il piatto icona è il Tascaro, come quello con moscardini in umido, zucca in saor o lingua e salsa verde. I cavalli di battaglia tra i cichéti sono indubbiamente il baccalà mantecato, le sarde in saor, le polpette di carne, il fegato alla veneziana oppure piatti come la zuppa di trippe, la pasta e fagioli, i bigoli con le sarde o il ragout d'anatra.
Il suo, dicono gli esperti, è già il miglior spritz di Milano! 
Perché Sandra ne ha bevuti a sufficienza da sapere come vanno preparati alla perfezione e perché utilizza solo i bitter originali, un prosecco brut di alta gamma (non dry e quindi dolce che non è adatto allo spritz!), e un ghiaccio di qualità, che non si scioglie già al primo sorso.
Lo spirito che si respira entrando qui è quello di una forte passione, di un'attenta ricerca dei prodotti migliori e più rappresentativi della campagna veneta e dell'amore per questa terra; l'amore per i piaceri della tavola e dello stare a tavola; l'amore per la famiglia e per i ricordi dei sapori della tradizione.
Tra gli obiettivi per il futuro c'è quello di rendere il Tàscaro ancora più personale e con un'identità forte, anche creando altri locali chraccontinofuori Milano questo progetto.
Tra gli eventi organizzati da Tascaro ci sono diverse serate in compagnia dei produttori (vini, alcolici, cibo), per far conoscere i loro prodotti e per crearecosì maggiore sinergia con i clienti, oltre a realizzare un momento di in-formazione.
Sandra punta molto anche sugli eventi sociali per sensibilizzare le persone su tematiche diverse .
Le piace sposare progetti che mirano ad aiuti concreti e tangibili, organizzando appuntamenti come un aperitivo per una raccolta fondi.
L'ha fatto con Elephant Gin per la salvaguardia degli elefanti per esempio, o per Students for Humanity, per una borsa di studio a un ragazzo in Tanzania.
Dalle 18 alle 20 tanti i cicheti esposti, come a Venezia, per tutti i gusti e gli stili; non c'è che l'imbarazzo della scelta!
da 1€ a un max di 3€.

 

 

Il giorno 11 Dicembre protagonista da Tascaro, dalle 18,30, sarà la Cantina Santa Colomba che proporrà, in degustazione, 1 Garganega ferma e 1 frizzante, 1 Blend di Cabernet e Merlot, tutti abbinati a un cicheto: la frittellina di baccalà con la Garganega frizzante, con quella ferma le sarde in saor, il rosso con polenta e anatra.

 

Il giorno 12dalle ore 18,00 fino a tardi, Tascaro vi aspetta per un aperitivonatalizio che non dimentica la solidarietà, come è nello stile di Sandra.
Questa volta parte del ricavato della serata andrà all'Associazione Mai Più Solo, presieduta da Vincenzo De Feo e i fondi raccolti verranno utilizzati per regalare il libro sul tema del bullismo e le problematiche dei giovani agli studenti dell'Istituto Torricelli di Milano.
Partecipate numerosi, per gustare le delizie di Tascaro e contribuire a una buona causa!

 

Aperto sino al 23 Dicembre, chiuso dal 24 al 26
In occasione delle Feste Tascaro propone il Drink di Natale, cocktail Select e Leone da abbinare al baccalà mantecato in versione Natalizia
Il 31 aperto su prenotazione
Chiuso dal 1 al 5 Gennaio

 

TASCARO
VIA SIRTORI 6 MILANO
TEL.02 4770 1682

 


PRESS OFFICE SANDRA TASCA, FRANCESCA LOVATELLI CAETANI

Commenti