"Fatto in Italia", la playlist collaborativa creata Luca Guerrieri (Meet Music) e dedicata alla dance music italiana

"Fatto in Italia", la playlist collaborativa creata Luca Guerrieri (Meet Music) per ballare italiano anche a casa

I problemi sanitari del paese sono ben altra cosa, ma non è un periodo facile, neppure per chi fa musica ed è abituato, ad ogni weekend a dare energia al pubblico e far ballare migliaia di persone. E visto che il tempo in casa passa più velocemente ascoltando bella musica, il dj producer toscano Luca Guerrieri ha voluto dar vita ad un'iniziativa collettiva dedicata ai dj e soprattutto a chi ha voglia di ascoltare e magari ballare un po' di bella musica italiana, a casa propria.

E' "Fatto in Italia" - bit.ly/FattoinItalia-MeetMusic - una playlist collaborativa su Spotify, il luogo in cui anche noi comuni mortali e non solo i dj ascoltiamo musica. Come simbolo, Guerrieri ha scelto un'icona italiana nel mondo, il volto del David di Michelangelo. Concentrato un attimo prima di scagliare il suo sasso e non certo terrorizzato, forse l'eterno David è proprio l'immagine giusta per rappresentare questo periodo e l'orgoglio comune che dovrebbe unirci. 

E' un progetto collettivo, nel senso che chiunque dotato di un account Spotify può aggiungere brani, purché siamo dance e siano prodotti da artisti italiani. Chi scrive ha appena aggiunto un brano di Gazebo, uno di Spiller ed uno di Cristian Marchi, mentre Danilo Secl, tra gli altri, ha voluto scegliere la sua versione di "Master Blaster". Luca Guerrieri invece ha scelto di tutto, spaziando dagli eterni F.P.I. Project ai Meduza.

L'appuntamento per chi ha poi voglia di condividere musica e le proprie esperienze non solo su Spotify è a Follonica, il 29 e 30 giugno, per la nuova edizione di Meet Music, il primo evento sul music business, un evento tra l'altro totalmente gratuito per i partecipanti. 

Ecco come Luca Guerrieri presenta sui suoi social "Fatto in Italia" - bit.ly/FattoinItalia-MeetMusic

Parlare della situazione attuale, che conoscete bene tutti, è inutile. Così come è inutile parlare di possibili o improbabili soluzioni. In questi giorni, voglio comunque mandare dei messaggi e inizio a farlo con questa playlist, composta da tracce che hanno riscosso un grande successo internazionale e che sono scritte da producer ITALIANI.

In questo momento cosi difficile dobbiamo fare gruppo e aiutarci a vicenda. Purtroppo non si può andare a ballare e frequentare nessun posto affollato, ma possiamo mettere in play questa selezione su #spotify e possiamo comunque sostenere il #madeinitaly. 

È ovviamente impossibile inserire tutti i miei colleghi, ma la playlist è "collaborativa" quindi potrete aggiungere la vostra traccia e potrete condividerla anche voi, sui vostri profili.

Forza, mandiamo un messaggio UNITO al nostro pubblico e condividiamola tutti!

P.S. Un messaggio anche per i gestori dei locali che stanno attraversando insieme a noi questo bruttissimo momento: quando tutti ripartirà ricordatevi dei numerosi talenti ITALIANI che abbiamo e dato loro la priorità nelle vostre scelte artistiche!


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti