Komatsu San - "SwitchBlade": stile post punk e grande energia


Komatsu San - "SwitchBlade": stile post punk e grande energia 

 "SwitchBlade", il nuovo singolo di Komatsu San, è una cavalcata musicale decisamente energica, tra pop ed elettronica... Chi ancora non l'abbia sentito può cliccare qui su Spotify - bit.ly/2vKomatsuSan - Chi invece voglia avvicinarsi al sound pop alternative pieno d'energia di questo artista bergamasco cittadino del mondo (a livello musical), può invece ascoltare e poi ballare qui - bit.ly/KomatsuSanPlaylist - ancora su Spotify.

E' una playlist creata per avvicinarsi ad un universo sonoro piuttosto lontano da ciò che le radio e le tv propongono più o meno allo stesso modo ad ogni ora di ogni giorno. "In questa playlist, che ho chiamato 'Fashion & Lifestyle' ho condensato le mie maggiori influenze musicali. Si passa dalla caramellosa internet music di Alice Longyu Gao alla brutale riddim dubstep degli Knife Party passando per altri artisti del calibro di S3RL e Virtual Self".", racconta Komatsu San. "Non sono solo dei pezzi che mi piacciono, sono dei veri e propri pilastri fondanti del melting pot su cui si basa Komatsu San"

E il progetto Komatsu San non è solo musica. Cliccare sui social di questo artista, su Instagram e Facebook, è come entrare in un romanzo post punk. La ricerca tipica del pop in questo caso diventa qualcosa di più sperimentale. Aldo Gambarini ama l'estetica e la moda e cerca di condensare nel suo alter ego Komatsu San questa sua predisposizione. "Una delle missioni di Komatsu San è anche quella di distruggere le barriere tra i generi per quanto concerne il vestiario e il make-up. Spesso sono fin troppo rigide. A volte addirittura sono innalzate da chi la moda la crea", conclude.

MEDIA INFO E HI RES PHOTO

CHI E' KOMATSU SAN 
Aldo Gambarini aka Komatsu San è un giovane musicista bergamasco.  Attualmente vive a Milano dove porta avanti i suoi progetti musicali mentre studia come tecnico del suono. Ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Il suo singolo "Switchblade" esce a fine febbraio 2020, dopo l'album "Venejance", pubblicato nell'ottobre del 2019.

Aldo Gambarini / Komatsu San ha vent'anni (è nato bel 1999) e già nel 2012 faceva ballare alcuni party a Bergamo, la sua città natale. Nel 2013 metteva mano per la prima volta su una digital audio workstation e rimaneva stregato dal mondo della produzione musicale. Da qui nasce un un periodo di sperimentazioni sui suoni, giorno e notte. Komatsu San si è subito sentito a proprio nel miscelare elementi di diversi generi di musica elettronica.

Nel 2016 ha aperto un canale YouTube sul quale per due anni ha caricato i suoi pezzi, e nell'estate del 2018 decide di fare il grande passo pubblicano il suo primo EP registrato in uno studio professionale: "Viagra Yakisoba". Il singolo "Y Generation" riassume perfettamente le influenze stilistiche di Komatsu San, composte di sonorità electro e voci manipolate.


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti