Radio Number One e Citynews: prosegue la partnership anche su Brescia

Radio Number One e Citynews: prosegue la partnership anche su Brescia

Bergamo, 26 aprile 2021


La collaborazione editoriale tra il Gruppo Radio Number One Citynews fa un altro passoin avanti. Dopo Milano, Genova e Torino i due Gruppi Editoriali iniziano a collaborare da oggi anche su Brescia. Nella provincia lombarda verranno mandate in onda, su Radio Number One e Radio 1000 Note, due edizioni giornaliere, alle 14 e alle 18, con le notizie curate dalle rispettive redazioni. 

"Questa partnership ci permette di informare gli ascoltatori sul loro territorio in modo ancora più puntuale e aggiornato – spiega il Caporedattore di Radio Number One, Claudio Chiari –. Con le news nazionali, lo sport e le notizie locali alle 14 e in pieno drive time serale alle 18, ci poniamo come un riferimento dell'informazione del Nord Italia. Oltre a ciò i giornalisti delle redazioni di Citynews, in occasione di eventi o fatti rilevanti di cronaca nei loro territori, in questi due anni sono diventati i nostri interlocutori principali con collegamenti in diretta nei nostri programmi". 

"La collaborazione da oggi coinvolge anche la redazione di BresciaToday.it – spiega Alessandro Rovellini, Direttore Responsabile delle 9 edizioni Citynews in Lombardia, Piemonte e Liguria e della testata nazionale Today.it –. Due volte al giorno i nostri giornalisti trasmettono alla redazione di Radio Number One un numero concordato di notizie già redatte secondo i canoni radiofonici. Il nostro partner produce l'audio delle news che diventano sia un notiziario radiofonico sia un podcast ascoltabile sulle principali piattaforme digitali".

"Questa accordo – spiega Angelo ColciagoConsigliere delegato di Radio Number One – ci permette di splittare l'informazione nelle varie zone e quindi diversificarla. La provincia di Brescia è una delle province che rappresentano il cuore della nostra emittente. Il nostro pay off #dovevivitu non è solo un modo di dire ma una mission che perseguiamo ogni giorno anche con le notizie".

"Questa collaborazione – dichiara infine Fernando Diana, CEO di Citynews – è un pezzo importante della più ampia e complessa audio strategy che Citynews sta portando avanti già dal 2019 e che ha come obiettivo finale quello di trasformare in audio il nostro flusso di più di 40.000 notizie al mese, ovvero quasi 1.500 al giorno".

I due gruppi inoltre continueranno a collaborare con un accordo di media partnership che prevede uno scambio di visibilità che coinvolge 12 testate locali Citynews presenti nel nord ovest del Paese, e 6 emittenti del circuito radiofonico di Radio Number One.

MilanoToday, MonzaToday, BresciaToday, VeronaSera, LeccoToday, SondrioToday, QuiComo, GenovaToday, TorinoToday, NovaraToday, IlPiacenza, ParmaToday e ModenaTodaybeneficeranno, nello specifico, di una campagna radiofonica attraverso la programmazione di spot. Allo stesso modo, le emittenti radiofoniche Radio Number One, Radio Millenote, One Dance, Radio Italia Anni 60, Radio Nostalgia e Radio 19 usufruiranno di visibilità sulle 12 testate del Gruppo Citynews.



CITYNEWS SPA
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella tematica AgrifoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 32,8 milioni di utenti unici e 408 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di novembre 2020 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 750 mila utenti registrati, 12,6 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è leader della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 Direttori Responsabili.

GRUPPO RADIO NUMBER ONE
Il Gruppo Radio Number One principale gruppo radiofonico del Nord Ovest Italia annovera 7 emittenti radiofoniche. L'ammiraglia Radio Number One con target 35-50 anni ha il proprio cuore in Lombardia ed è presente in 7 regioni dal Veneto alla Liguria con frequenze anche nel Canton Ticino; Radio Nostalgia copre il Piemonte e la Liguria; Radio 1000 Note insiste su Bergamo, Brescia e Mantova; Radio 19 propone la sua musica a tutta la Liguria mentre Radio Bergamo copre l'omonima provincia; One Dance infine con il suo progetto giovane copre la Lombardia, Torino e le principali città della Liguria. Del gruppo fanno parte la concessionaria pubblicitaria AGP e Eventi Number One la società attiva sul territorio nell'organizzzaione di eventi.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti