“Galatina… come eravamo 2021”, dal 20 Settembre al 3 Ottobre la cittadina salentina rimette in moto la macchina del tempo. La kermesse diventerà un cortometraggio tv. DiTutto media partner


"Galatina… come eravamo 2021", dal 20 Settembre al 3 Ottobre la cittadina salentina rimette in moto la macchina del tempo. La  kermesse diventerà un cortometraggio tv. DiTutto media partner 
 

"Galatina…come eravamo" è un'originale manifestazione ideata e organizzata da Massimo Bello e patrocinata da Regione PugliaProvincia di Lecce e Città di Galatina.

Giunta quest'anno alla terza edizione la manifestazione – che si svolgerà presso il centro storico di Galatina dal 20 Settembre al 3 Ottobre (la manifestazione vera e propria sarà il Domenica 26 Settembre) – farà fare ai partecipanti un viaggio virtuale nel tempo, grazie ad una scenografica Galatina della metà dello scorso secolo: verranno infatti installate "fedelissime" riproduzioni delle insegne storiche delle attività commerciali (circa 140) che sono state l'anima ed il motore della vita sociale ed economica negli anni 30, 40 e 50 della città salentina.

Inoltre per rendere questo viaggio nel tempo ancora più coinvolgente – grazie alla collaborazione con "1 ͣ Scudera Femminile", "Scuderia Il Tacco",  "ASI – Automotoclub Storico Italiano" –  sul percorso della kermesse che si snoda tra Piazza San Pietro, via Cavoti, Corso Garibaldi, via Robertini, via Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I, Piazzetta Orsini, Piazza Alighieri, saranno posizionate auto e moto risalenti allo stesso periodo delle insegne.

Tra l'altro la giornata di Domenica 26 Settembre rientra anche tra quelle della "Giornata Nazionale delle Auto e Moto d'Epoca" patrocinate dall'ASI.

Tra le tante novità della prossima edizione la rievocazione animata, grazie ad attori e comparse, degli usi e costumi di Galatina e la realizzazione di un cortometraggio sulla manifestazione realizzato da Gino Brotto. 

Nelle intenzioni della manifestazione, la volontà di ridare vita, per qualche ora, alla Storia della Città, affinché tutti possano ammirare da una prospettiva moderna, il fascino della Città e del suo bellissimo Centro Storico anche attraverso rievocazioni recitate da attori e comparse, di giornate storiche cariche di tradizioni, usi ed abitudini della Città.

DiTutto, media partner ufficiale di  "Galatina…come eravamo 2021", sia prima che durante la manifestazione, metterà in campo una serie di iniziative per coordinare al meglio la comunicazione di questa importante manifestazione che in solo due anni un incredibile riscontro di pubblico e soprattutto di turisti provenienti da fuori Salento.
 
Tutte le info sulla manifestazione si possono trovare su www.ditutto.it
 

Commenti