EMM MUSCAT RAPPRESENTERÀ MALTA ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2022


EMM MUSCAT RAPPRESENTERÀ MALTA
ALL'EUROVISION SONG CONTEST 2022
 
Emma Muscat parteciperà all'Eurovision Song Contest 2022 rappresentando Malta, il suo paese d'origine.
Emma accede di diritto dopo la vittoria di ieri sera al contest Eurovision Contest di Malta con il brano "Out of Sight"(prodotto dai Room 9) e sarà uno degli artisti in gara alla manifestazione ufficiale che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio,.
Emma Muscat ha pubblicato a fine novembre un nuovo singolo"Più di te", dopo il successo di "Sangria" con Astol e dell'ultimo singolo "meglio di Sera" con Astol e il cantautore spagnolo Alvaro de Luna, entrambi certificati ORO per le vendite.
Emma Muscat è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo primo album "Moments" è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo "I Need Somebody". Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e nel 2019 con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone "Figurati Noi" che ha superato 10 milioni e mezzo di stream su Spotify. Poco dopo ha pubblicato "Moments Christmas Edition" impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale. Nell'aprile 2019 ha pubblicato il singolo "Avec Moi" con Biondo raggiungendo più di 6 milioni di stream, mentre ha successivamente collaborato con Junior Cally nel singolo "Sigarette RMX". A dicembre 2019 ha pubblicato il singolo "Vicolo Cieco", che marca lo stile artistico di Emma, a cui è seguita "Sangria" feat. Astol nell'estate 2020, certificato ORO, con oltre 12 milioni e mezzo di stream su Spotify e 20 milioni di views su YouTube. Il 25 giugno 2021 è uscito "MEGLIO DI SERA" il nuovo singolo estivo di Emma Muscat che rinnova la collaborazione con il cantante Astol insieme al cantautore spagnolo Alvaro de Luna. Il singolo ottiene la certificazione Oro.
 

Commenti