Praja - Gallipoli (LE): 18/7 Vida Loca; 19/7 Villabanks, Boro Boro, Drefgold & Rudeejay (aftershow); 20/7 Meduza; 21/7 Topic, Goodboys (PopFest); 22/7 Geoliger, Beba, Big Mama; 23/7 Elettra Lamborghini, Ludovica Pagani; 24/7 Dj Matrix (Zarro Night)

Praja - Gallipoli (LE): 18/7 Vida Loca; 19/7 Villabanks, Boro Boro, Drefgold & Rudeejay (aftershow); 20/7 Meduza; 21/7 Topic, Goodboys (PopFest); 22/7 Geoliger, Beba, Big Mama; 23/7 Elettra Lamborghini, Ludovica Pagani; 24/7 Dj Matrix (Zarro Night)

Continua l'estate di musica e di grandi ospiti alla Praja di Gallipoli (Le), punta di diamante dei tanti spazi gestiti da Musicaeparole. Anche nella settimana che parte lunedì 18 luglio 2022 e termina domenica 24 i party sono tanti, ben 7. Praticamente uno al giorno. Come sempre, si balla anche il pomeriggio, momento perfetto per chiudere una giornata di sole, mare e musica sulla spiaggia di Baia Verde. 

Dunque partiamo dall'evento in calendario lunedì 18 luglio 2022. Quando Ange Ou Demon, storica storica notte della Praja, ospita lo scatenato party Vida Loca. E' tra le feste di maggior successo dedicate a tutto ciò che gravita attorno al pop ed al sound latino, che fanno muovere il mondo in questo periodo. Anima già da tempo tutto il Mediterraneo, avvalendosi di dj d'eccellenza e di un corpo da ballo di qualità assoluta. Insomma: Vida Loca è un musical vero, da vivere e da ballare. E in un locale scenografico come la Praja l'emozione diventa più grande ancora… 

Martedì 19 luglio 2022, torna alla Praja di Gallipoli Sottosopra Fest. E' il festival hip hop italiano dei sogni, dove sul palco salgono i protagonisti della scena musicale odierna. Il 19 è il turno di Villabanks, Boro Boro e Dregfold, 3 artisti di riferimento quando si parla di influenze latine e trap. Sono pronti a farvi cantare per tutta la notte. Magari sulle note della recente "Tête" di Villabanks feat. Ava e Medy. O di "Rompo", successo di Boro Boro e Villabanks da quasi 33 milioni di ascolti su Spotify. Più tardi arriva il top dj producer italiano Rudeejay, seguitissimo sui social e stimato da colleghi di tutto il mondo per produzioni, bootleg e mash up che lasciano il segno. 

Mercoledì 20 luglio 2022 il party Fireworks alla Praja di Gallipoli schiera in console Meduza, italiani e star nel mondo. I Meduza, ovvero Mattia Vitale, Simone Giani (alias Simon De Jano) e Luca de Gregorio in breve tempo sono riusciti a cambiare il panorama della dance nel mondo: "Piece Of Your Heart", loro assoluto successo del 2019, è ormai vicino al miliardo di streaming su Spotify.  Con la loro energie ed il loro sound, i Meduza fanno regolarmente ballare i festival e i club di mezzo pianeta. Tra le loro hit spiccano  anche "Lose Control", "Paradise" e la più recente "Tell It To My Heart".

Giovedì 21 luglio 2022 prendono possesso del palco della Praja di Gallipoli (LE) due tra i protagonisti della scena dance internazionale. Per PopFest arrivano infatti Topic ed i Goodboys. Topic è un dj producer tedesco, classe '92. Dalla sua ha quella malizia che rende una produzione semplicemente perfetta. E' un dono che ha portato la sua "Breaking Me" a raggiungere quasi 955 milioni di streaming su Spotify. "Solo Para Ti" questa estate lo schiera affianco alla star latina Alvaro Soler. Inglese è lo scatenato duo Goodboys. Partito al fianco dei Meduza, si sono messi in proprio firmando una delle hit dell'estate 2021, ossia "Bongo Cha Cha Cha". Ora è tempo della tech house di "Jack Flip". 

Venerdì 22 luglio 2022 ancora ritmo scatenato alla Praja di Gallipoli, con un tris semplicemente esplosivo. Arrivano infatti Geolier, Beba, come 'special guest' del party Big Mama. Geolier è un rapper napoletano, classe 2000, che ha lavorato con Mace, Rocco Hunt, Emis Killa e Jake La Furia. Di Torino, classe '94, è invece Beba. Anche lei rapper, la sua "Io Può feat. Salmo" è ad un passo dai 20 milioni di streaming su Spotify. Chiude il cerchio Big Mama, che torna con la sua onda sinuosa, provocante. Con lil suo stile unico ed in grado di unire il reggae giamaicano di Bob Marley ad influenze rap, R&B, hip hop, latino americane ed elettroniche. La black music è il filo conduttore.

Il sabato della Praja è sempre incandescente. Il 23 luglio 2022 arrivano infatti Elettra Lamborghini e Ludovica Pagani. Cantante e celeberrimo personaggio internazionale la prima, influencer leader in italia la seconda, sul palco della Praja diventano una sorta di duo esplosivo, capace di far cantare, ballare ed emozionare il pubblico. La Lamborghini è  da sempre un personaggio noto anche fuori dall'ambito musicale… anche se la musica è da sempre parte della sua vita, in ogni momento, visto che suo marito è il top dj producer olandese Afrojack. "Caramello" è il suo singolo estivo. Con lei, ecco Ludovica Pagani. Influencer di successo con due milioni di fan, autrice per Mondadori, bergamasca, è un personaggio di riferimento per lo show biz italiano e i suoi dj set sono sempre originali e scatenati. La si vede spesso in tv, a Quelli che il Calcio…

Per chiudere col ritmo giusto una grande settimana, alla Praja di Gallipoli (LE), domenica 24 luglio 2022 prende vita Zarro Night. In console c'è Dj Matrix. Zarro è un evento, una festa senza regole, dove ci si scatena con la musica dance più bella di sempre. Una serata in disco che tanto somiglia ad un concerto. Dj Matrix è poi una garanzia vera. Le sue selezioni e la sue produzioni sono in grado di far cantare, ballare ed emozionare più di una generazione. E' il creatore della collana di successo "Musica da giostra", di cui è appena uscito il nono scatenatissimo volume. Tra i suoi successi vanno ricordati "Un Mondo Magico", "Voglio tornare negli anni '90", "Courmayeur".

//

Gestita da Musicaeparole, la Praja di Gallipoli, dal 2022, nell'estate 2022 è aperta 7 giorni su 7 anche ogni pomeriggio, per far ballare ragazze e ragazzi dopo una giornata di sole sulla spiaggia di Baia Verde. Il totale dei party è quindi doppio: non più 7/7 ma 14/7. La Praja Musicaeparole propone ogni genere di musica, dal pop alla trap all'elettronica. Per questo è un vero paradiso per chi ha voglia di ballare. Tra gli artisti più attesi alla Praja nell'estate '22 citiamo almeno: 23/7 Elettra Lamborghini e Ludovica Pagani; 26/7 Gué (con Ty1 e Rose Villain); 30/7 Deejay Tme: 31/7 Luciano, 4/8 Bob Sinclar; 11/8 Steve Aoki; 12/8 Salmo; 21/8 Marco Carola. 

//

Praja 
Lungomare Galileo Galilei - Gallipoli (Lecce) / Zona Baia Verde
info: +39 3486297999

Ticket on line Praja su TicketSms

//


Commenti