Barbie, ecco il nuovo album di Dua Lipa


 
Atlantic Records è orgogliosa di annunciare BARBIE THE ALBUM, l'innovativo e stellare accompagnamento musicale dell'attesissimo film evento Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken e distribuito da Warner Bros. Pictures. La campagna della colonna sonora prende il via oggi con l'elettrizzante primo singolo "Dance The Night" della superstar globale vincitrice di 3 GRAMMY® Award Dua Lipa, che fa anche un'apparizione speciale nel film. "Dance The Night" è stato prodotto da Mark Ronson, Andrew Wyatt e i Picard Brothers. La traccia può essere ascoltata nel trailer ufficiale del film, lanciato oggi e arriva insieme ad un video accattivante con un'apparizione speciale della scrittrice/regista/produttrice di Barbue Greta Gerwig ( Piccole Donne, Lady Bird). Guarda qui  
 
BARBIE THE ALBUM è ora disponibile in preorder e arriva nei negozi e in tutti gli store online venerdì 21 luglio in concomitanza con l'uscita nelle sale del lungometraggio il giorno prima.
 
BARBIE THE ALBUM conterrà nuovi brani di una serie di megastar globali, tra cui KAROL G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, KHALID, The Kid LAROI, Tame Impala, HAIM, Gayle e FIFTY FIFTY feat Kali. Anche la star di Barbie, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora con la sua iconica canzone originale interpretata come il suo personaggio, Ken. Vedi sotto per la tracklist completa.
 
BARBIE THE ALBUM continua la partnership di grande successo tra Atlantic Records e Warner Bros. Pictures. Le due società avevano già collaborato per BIRDS OF PREY: THE ALBUM nel 2020, che includeva la hit "Boss B*tch" di Doja Cat, e per SUICIDE SQUAD: THE ALBUM, nominato ai GRAMMY® Award del 2016, in cui era presente "Heathens" di Twenty One Pilots, certificato 3 volte platino in Italia.
 
BARBIE THE ALBUM è stato prodotto dal DJ di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e 7  GRAMMY®, Mark Ronson, e dalla sceneggiatrice/regista/produttrice esecutiva di "Barbie" e 3 volte candidata all'OSCAR® Greta Gerwig. L'album della colonna sonora è stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver (produttore dell'album della colonna sonora di The Greatest Showman, Suicide Squad, Daisy Jones & The Six, Birds Of Prey, Furious 7, The Fault in Our Stars, The Fate  of the Furious) e dal vice presidente e co-responsabile A&R di Atlantic Records, Brandon Davis. Nominato da Rolling Stone come un "guru della colonna sonora" Weaver è già vinto un GRAMMY® Award ed è stato candidato 5 volte, ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multiplatino che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altri attori chiave coinvolti nel progetto includono i coproduttori dell'album della colonna sonora, Brandon Creed e Joseph Khoury, nonché il supervisore musicale di Barbie e produttore esecutivo dell'album, George Drakoulias.
 
SU "BARBIE"
Vivere nella Barbie Land significa essere perfetti in un posto perfetto. A meno che tu non abbia una crisi esistenziale completa. Oppure non sia un Ken. Warner Bros. Pictures presenta "Barbie": una produzione Heyday Films,  LuckyChap Entertainment,  NB/GG Pictures, Mattel. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures uscirà nelle sale italiane il 20 luglio 2023. Diretto da Greta Gerwig, Barbie è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach, basato su "Barbie" di Mattel, e prodotto da David Heyman, Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner. I produttori esecutivi sono Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams.
 
 
BARBIE THE ALBUM
TRACKLIST
 
  1. Lizzo – Pink
  2. Dua Lipa – Dance The Night
  3. Nicki Minaj & Ice Spice – Barbie World (with Aqua)
  4. Charli XCX – Speed Drive
  5. KAROL G – WATITI (feat. Aldo Ranks)
  6. TBA
  7. Tame Impala – Journey To The Real World
  8. Ryan Gosling – I'm Just Ken
  9. Dominic Fike – Hey Blondie
  10. HAIM – Home
  11. TBA
  12. The Kid LAROI – Forever & Again
  13. Khalid – Silver Platter
  14. PinkPantheress – Angel
  15. GAYLE – butterflies
  16. Ava Max – Choose Your Fighter
  17. FIFTY FIFTY – Barbie Dreams (feat. Kali)

 

Commenti