10/01/26 Hardcore Italia – Classic Edition @ Bolgia – Bergamo

10/01/26 Hardcore Italia – Classic Edition @ Bolgia – Bergamo

Hardcore Italia, la community dell'elettronica più potente nata nel 2008, arriva al Bolgia di Bergamo sabato 10 gennaio 2026 per un evento firmato Classic Edition. Si tratta di un party imperdibile, in un club che è un riferimento internazionale dell'elettronica, anche nel 2026. Sul palco del Bolgia, un autentico fuoco di fila, con artisti che sono un riferimento nella scena hardcore. Solo in Main Room si alternano grossi nomi come Noize Suppressor,  Art Of Fighters, Tommyknocker, Unexist, Giangy.

Andiamo con ordine. Con 85mila follower su Instagram, Noize Suppressor, il 10/01/26 al Bolgia, è un progetto che parte nel '97 con sonorità hardcore / gabber. Arriveranno 5 album, dal 2001 al 2016, e un elenco sterminato di singoli che  hanno fatto scuola ovunque. A rappresentarlo oggi è Alessandro Dilillo. 

Sempre negli anni Novanta, per l'esattezza nel '99, nascono gli Art Of Fighters. L'EP capostipite è "The Beat Can't Change". Com "Artwork" diventano un riferimento nella scena hardcore. Famosi per le loro maschere da hockey, dalla fine degli anni 2000 il duo firma produzioni anche per videogame e approda su palchi internazionali come Qlimax. Tra i lavori più recenti, ecco la potentissima "Lavender", in "Thunderdome 2025". Chiudono il cerchio, in Main Room: Tommyknocker, Unexist e Giangy, con la voce di Mc Coral e l'intro a cura di Straykrus.

Veniamo al suono della Lab Room del Bolgia di Bergamo il 10 gennaio 2026, che è decisamente scatenato. Suona ad esempio Super Marco May, attivo dal '93, uno dei pionieri dell'hardstyle ed è noto per set energici con innesti di musica classica, che gli hanno valso il soprannome "The Conductor". Allineato col suo suono è Juri Carera, una garanzia sul palco del Bolgia. Per chiudere ecco gli Hardstyle Brothers. La voce, nella Lab Room, è quella di Garlik Junior. Fanno sentire il loro suono anche Pirotec, Leonardo Roghi, Systo e C'est La Vie. Il Bolgia apre alle 23.00 e si balla fino alle 5 del mattino.

Non solo Hardcore Italia. Negli ultimi mesi il Bolgia ha ospitato artisti come Leon, 999999999, Hades + Santøs, Kruelty, Ilario Alicante, Poltergst, Reinier Zonneveld, horsegiirL, Novah, Charlie Sparks, Deborah De Luca, Ale De Tuglie, Manda Moor, Fantasm, I Hate Models, Joseph Capriati, Ellen Allien, Métaraph, Marco Faraone, Indira Paganotto, Len Faki, Lilly Palmer, Franky Rizardo, East End Dubs, Luca Agnelli, Wade + Felix e molte altre figure centrali della scena elettronica mondiale.

10/01 Hardcore Italia – Classic Edition @ Bolgia – Bergamo
https://www.bolgia.it/hardcore-italia-classic/

Bolgia – Bergamo
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) – A4 Dalmine
Info & prenotazioni: +39 338 36 24 803

Commenti