Giovanni Ciacci se ne va in missione in Africa ?




La vera vocazione di Giovanni Ciacci? A sorpresa, potrebbe essere quella della religione. Ad annunciarlo è stato lui stesso ieri nel corso di una manifestazione sull’amore universale ospitata dal Cycas Cafè di Bacoli, Napoli, di cui il volto di “Detto Fatto” era special guest insieme al vincitore di Tu si qui vales 2016 Edson D’Alessandro. 
Il conduttore è stato chiamato infatti dal conduttore Gaetano Gaudiero a commentare l’intervento del Rev.do don Paul John Opara, Direttore della Fondazione Migrantes, costituita nel 1987 dalla Conferenza Episcopale Italiana quale organismo atto ad assicurare l’assistenza religiosa ai migranti. 

A sorpresa Ciacci, anche protagonista di “Ballando sotto le stelle”, ha dichiarato :  Io vorrei accogliere l’appello di Salvini, che tutti i giorni dice “aiutiamoli a casa loro” - ha dichiarato infatti Ciacci in presenza del pubblico che lo ascoltava stupito - io invece penso che vorrei andare in missione. Ci ho pensato tante volte e vorrei andare in missione, forse la mia vocazione non era quella del mondo futile dello spettacolo . Ci sono degli incontri, come questo con Don Paul che mi ha toccato delle corde profonde, è tanto che ci penso e prima o poi potrei farlo”. 

Una confessione che ha colpito naturalmente tutti i presenti, a cominciare dall’amico stilista Gianni Molaro, che di lì a poco ha presentato quindi una collezione di alta moda sposa dedicata al tema dell’integrazione: un messaggio d’amore senza confini e senza pregiudizi, interpretato anche da avvenenti modelle di colore che sono arrivate su una barca dal lago, come simbolo degli sbarchi e dell’accoglienza.

Commenti