Ago - The Night: arriva il vinile

Ago - The Night: arriva il vinile

"The Night", il nuovo singolo del dj producer fiorentino Ago è finalmente disponibile anche su vinile, con tre nuovi remix e l'Original Mix curato da Joe Mangione e Sandro Puddu. La label è sempre K-Noiz, mentre la distribuzione esclusiva del vinile è a cura di Joe Vinyle (joe@joe-vinyle.com -  www.joe-vinyle.com). Le nuove versioni sono curate da artisti di grande livello: la prima, "Funky Vibes" è a cura Joe Vinyle & Relight Orchestra with Joe Mangione with S. Tommasi; la seconda, la "Wakizashi Version", è a cura di Morris Vale (UK) e dello stesso Ago; la terza, il "Club Mix" è a cura di Joe Mangione & Roby Strauss.

Il vinile di "The Night è davvero particolare: è blu, da 180 grammi, ovvero perfetto anche per collezionisti ed amanti degli oggetti unici e paricolari.

"The Night" ha sonorità completamente diverse da quelle pop & reggaeton di questo periodo. Non guarda neppure direttamente al passato degli anni '80, come molti brani altri di questo periodo. Strizza invece l'occhio alla disco per puntare dritto al presente e al futuro del funky sound. E' il suono perfetto per muoversi a tempo, magari con un drink in mano, sotto una mirrorball, oppure a bordo piscina...  In realtà "The Night" è perfetta anche per per rendere più sopportabile una coda in autostrada o la lunga attesa tra un momento di relax e l'altro. 

Perché il funk sound giusto, quando lo senti intorno a te, aiuta sempre. "Nel 2012 credevo di aver chiuso la mia storia discografica con un remake del mio storico album 'For You'. Sono contento di essermi sbagliato e poter presentare un singolo di questo livello", racconta Ago, che con il fratello Pino e il nipote Niccolò forma una vera e propria dinastia della console. Non si esibiscono quasi mai insieme, quando succede è un vero evento.

"For You", l'album di Ago uscito nel 1982, ha infatti venduto qualcosa come tre milioni di copie ed è quindi uno degli album dance più importanti della storia della dance italiana nel mondo. Con i suoi vinili ed un'energia sempre decisamente funk, Ago non ha mai smesso di far scatenare i dancefloor. Nell'estate 2020 torna a farsi sentire, e ballare, anche come artista, non solo come dj. Il suo nuovo singolo è "The Night", una canzone che esce sulla label italiana K-Noiz in un mix di Joe Mangione & Sandro Puddu. 



CHI E' AGO PRESTA

Toscano di origine calabrese, Ago Presta inizia la carriera nei primi anni '70, come musicista di stampo rock, mentre accompagna artisti del calibro di Ivano Fossati, Pooh, Delirium,New Trolls, Banco Mutuo Soccorso, Mia Martini quale tecnico del suono.  Nei primi anni '80 la svolta nella doppia veste di dj e di artista dance. Dal singolo "You make me do it" all'album "For You", battezzato a Firenze da Renzo Arbore, con il quale nel 1983 riceve il disco d'oro come miglior album funky dance. 

Successo in gran parte del mondo e hit molto famose, quali "Electric Cucaracha", "Chinese Eyes", "Computer in my mind", "I want you", "It's all right" e tanti altri. Nel 1990 il ritorno alle origini, con un album rock, in qualità di cantautore: "Incivile civiltà", in collaborazione con Maurizio Solieri, Gianni Bella e Lele Melotti. Segue nel 2002 "Isole", brano prodotto da Gianni Bella con un featuring originale come Narciso Parigi, noto cantante fiorentino degli anni '50. Sono tante le collaborazioni lungo  la sua carriera con personaggi del mondo artistico tra i quali Stefano D'Orazio e  Red Canzian. Nel 2005 partecipa al Festival Internazionale della Musica in Kazakistan rappresentando l'Italia con un brano di Gianni Bella, "Piano Griderò", vincendo il premio come miglior performance televisiva, premio critica stampa e premio pubblico. Sulle musiche di Ago e Gianni Bella, il testo di Paolo Marioni (uno degli autorevoli autori di Bocelli), la canzone è stata tradotta in 3 lingue (italiano, castigliano, inglese) e della versione castigliana, "Gritaré" Lentamente, è stato girato il video in Lunigiana, a Fivizzano, nel Parco Naturale di Equi Terme nel gennaio 2011.A distanza di trenta anni dal successo "For You" esce nel 2012 il "Remake di For you", a seguire "The Power of disco" e nel 2014 "In the Cave" brano electro-dance realizzato su vinile. Le costanti mai interrotte e ancora oggi accese sono le serate di musica dance anni '80 che Ago porta sia in Europa che in California, riproponendo tutti i suoi successi e quelle come dj in Italia con i suoi storici vinili. In questi ultimi mesi il brano "You make me do it" è stato scelto per realizzare un remix da Dr. Packer & Mark Lower .





 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Commenti

Post popolari in questo blog

The Sunshine Djs - Music in Me

“Galatina… come eravamo 2021”, dal 20 Settembre al 3 Ottobre la cittadina salentina rimette in moto la macchina del tempo. La kermesse diventerà un cortometraggio tv. DiTutto media partner

6/7 Vinili Cento x 100 @ Charlino Club Restaurant - Liganano (UD): vini, vinili e beneficenza