13/12 Il Pagante fa scatenare River House - Cremona
13/12 Il Pagante fa scatenare River House - Cremona
Sabato 13/12 Il Pagante fa scatenare River House - Cremona, nel bel mezzo di un Winter tour scatenato che farà ballare molti top cub, soprattutto montani… ma non solo. L'arrivo de Il Pagante al River rappresenta una bella occasione per ragazze e ragazzi di divertirsi sul dancefloor… e conferma che tra i club di riferimento in Italia, oltre a MOLO e Circus a Brescia, c'è anche River a Soncino (CR). Tutti i locali sono guidati dal gruppo coordinato da Antonio Gregori.
Nato nel 2010 come semplice pagina Facebook satirica, Il Pagante è diventato un fenomeno della nightlife e della musica pop-dance italiana. L'idea originaria — l'ironizzazione sugli stereotipi dei "PR" e dei "paganti", cioè chi paga per entrare in discoteca — partiva da alcuni giovani milanesi desiderosi di raccontare, con leggerezza e cinismo, un certo immaginario giovanile targato Milano. Alla formazione originaria si aggiungono poi due voci femminili, facendo evolvere la pagina satirica in un progetto musicale vero e proprio. E non solo: ll Pagante è un vero fenomeno, musicale e divertente, tra i pochissimi a far cantare, ballare e divertire l'Italia da anni con Gabry Ponte, Gigi D'Agostino e pochissii altri. Tutto questo, con un immaginario riconoscibile.
Il secondo capitolo della loro discografia, "Paninaro 2.0" (2018), conferma la capacità del gruppo di descrivere, con ironia e ritmo dance-pop, i sogni, le serate e le aspirazioni urbane dei millennials italiani. L'album mescola sonorità house, techno e pop, e annovera collaborazioni con artisti emergenti e affermati, suggerendo un'evoluzione stilistica rispetto agli inizi più provocatori. L'uscita di "Devastante" nel 2022 testimonia la volontà del gruppo di proseguire nell'esplorazione del pop-nostalgico, della festa e del divertimento come cifra narrativa e musicale.... Nel 2025 Il Pagante continua spingere forte, con Brancar (Roberta Branchini) ed Eddy Veerus (Edoardo Cremona).
Senz'altro, in questa nuova stagione, River House Cremona, punta a crescere ancora. Non vuole seguire semplicemente le mode, ma interpretarle con stile e personalità. L'obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e con il pubblico che ogni weekend sceglie Soncino per vivere la notte. River House è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Dopo una stagione estiva molto partecipata il club è pronto a una nuova sfida.
RIVER HOUSE CREMONA
Instagram.com/riverhouseclub, Riverhouseclub.com
Via Brescia 23, Soncino (Cremona)
+39 366 175 8050
D'estate River Garden è una villa immersa nel verde, circondata da un giardino rigoglioso e da un fiume che scorre lento. Ospita serate a bordo piscina e nel verde, tra luci soffuse, buona musica e un'atmosfera che sa di sogno. In primavera, autunno e inverno diventa Rivera House. E il programma musicale non cambia. Eccellenza, tra house, pop, hip hop e trap.
Commenti
Posta un commento