Chet Faker tornerà finalmente in Italia e lo farà sul palco di Tener-a-mente. L'artista, tra i più stimati della scena internazionale, porterà il suo inconfondibile mix di elettronica nell'unica data italiana.
Dopo il lancio del singolo Can You Swim?, in cui torna a esplorare le sue fragilità con la sua voce ruvida accompagnata da un pianoforte, Chet Faker segna un vero e proprio ritorno alle origini. A Love For Strangers è un album nato dalla riscoperta di sé stesso, un viaggio che riprende quella miscela unica di soul ed elettronica che ha sempre caratterizzato la sua musica, ma con una nuova profondità. Il nuovo disco riflette una carriera segnata da una creatività in costante evoluzione.
Chet Faker è un cantautore e produttore australiano, salito alla ribalta internazionale nel 2011 grazie alla sua cover di No Diggity dei Blackstreet. Successivamente ha pubblicato l'EP Lockjaw in collaborazione con Flume e l'album di debutto Built On Glass (2014, disco di Platino), che lo ha consacrato come talento di livello mondiale e gli ha fatto ottenere numerosi ARIA Awards. Negli anni successivi ha continuato ad arricchire una discografia ampiamente acclamata dalla critica, che include l'album Hotel Surrender (2021) e diversi progetti pubblicati con il suo nome di nascita, Nick Murphy. Parallelamente, ha portato la sua musica in tour in tutto il mondo, esibendosi come headliner su palchi sold-out e in festival di primo piano come Coachella e Lollapalooza. |
Commenti
Posta un commento