Primaluce, il 13/2 arriva il prog di Way of Perfection

Primaluce, il 13/2 arriva il prog di Way of Perfection


Il 13 febbraio i Primaluce pubblicheranno il nuovo album Way of Perfection, nuovo capitolo di un percorso artistico che prosegue e amplia la visione introdotta con Dark Mirrors. L'album precedente ha ottenuto ampio successo a livello internazionale, venendo indicato da critica e pubblico come uno dei migliori album prog metal del 2025.


Scritto, composto e prodotto in totale indipendenza da Stefano PrimaluceWay of Perfection si muove tra rock e metal progressivo, coniugando rigore tecnico, ricerca melodica e una forte componente emotiva. Le composizioni alternano passaggi complessi e strutture articolate a momenti più introspettivi, mantenendo un'identità sonora personale e coerente.


Alla realizzazione del disco partecipano Falco alla voce, Andrea Rocchi alla chitarra solista, Marco Adami al basso e Michele Avella alla batteria, dando vita a un lavoro compatto e maturo, pensato sia per gli appassionati del progressive moderno sia per chi cerca un ascolto profondo e stratificato.


Con Way Of Perfection la band dei Primaluce dimostra di voler consolidare quanto costruito con Dark Mirrors, album che aveva già attirato attenzioni importanti nel panorama prog europeo. Se il predecessore colpiva per varietà e impatto, questo nuovo lavoro sceglie una via più introspettiva, quasi meditativa, rinunciando a scorciatoie e soluzioni facili.


Way of Perfection sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e su Bandcamp, come dicevamo dal 13 febbraio 2026.


L'obiettivo per questa band potrebbe essere quello di far ascoltare la propria musica dal vivo, in concerti in cui la musica prog dà da sempre il suo meglio.









Commenti